SCONTRO TRA AUTO E CAMION SULLA BRADANICA, DUE FERITI GRAVI
Grave incidente stradale questa mattina, 30 ottobre, lungo la statale 655 Bradanica, dove un autoarticolato e un’autovettura si sono scontrati per cause ancora in corso di accertamento.
Il bilancio è di tre feriti, due dei quali in gravi condizioni.
L’impatto si è verificato intorno alle 5.45, all’altezza del chilometro 133,900, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Matera.
L’autoarticolato trasportava bitume ad alta temperatura, ma fortunatamente non ha riportato danni strutturali e il conducente è rimasto illeso.
Più gravi le conseguenze per gli occupanti della vettura, tre persone soccorse dal personale sanitario del 118 e trasportate all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Due di loro sono ricoverate in condizioni gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia stradale e il personale dell’Anas, impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità.
La statale è stata interamente chiusa al traffico per consentire la rimozione dei mezzi coinvolti e le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata.
Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica dello scontro.

