Le Cronache Lucane

SUL COPIA E INCOLLA DALLA LIGURIA, I 5S SI DIFENDONO COSÌ: «QUESTA OPPOSIZIONE È SOLO ORTOGRAFICA»

«In questi primi mesi di Amministrazione Bennardi, la componente politica Forza Italia a Matera non ha ancora capito che la campagna elettorale è terminata da mesi»: queste le parole del Movimento 5 Stelle di Matera, in risposta alle recenti “incursioni” azzurre. «Depositare interrogazioni su argomenti effimeri svilisce, e non poco, il ruolo importantissimo che l’opposizione dovrebbe ricoprire nella massima assise cittadina.

Lungi da noi il voler mettere il bavaglio alla libertà di azione dei consiglieri comunali, ma apprendere che le interrogazioni depositate riguardano addirittura una mera svista sui social sulla volontà di uniformare la comunicazione a quanto accade nell’intera nazione, ci lascia alquanto perplessi e stupiti. Ci saremmo aspettati da un partito come Forza Italia proposte serie e costruttive, cosa che purtroppo non si è ancora concretamente verificata» ha sottolineato il MoVimento.

«Ci spiace sottolineare che l’operato di FI in consiglio comunale si riduca soltanto a tentativi maldestri e penosi di ritardare i lavori, di cavalcare battaglie senza fondamento solo per guadagnare un minimo di visibilità. Il Movimento 5 stelle durante i precedenti 5 anni di opposizione ha tentato sempre di alzare il livello della discussione con critiche mirate e proposte costruttive e concrete.

Speriamo soltanto che la prossima interrogazione depositata da FI non riguardi “il modo di vestire degli esponenti della maggioranza” o cose simili; auspichiamo invece che arrivino suggerimenti e proposte intese a stimolare l’amministrazione Bennardi a fare, se fosse possibile, ancora meglio di quanto fatto fino ad oggi» ha concluso il Movimento 5 Stelle

 

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: