Le Cronache Lucane

“SEMPRE APERTI A DONARE”

McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald in campo per la solidarietà, in sinergia con Banco Alimentare Onlus, al fianco delle comunità locali, per fronteggiare il preoccupante aumento delle nuove povertà. È stata presentata nei giorni scorsi in conferenza stampa l’iniziativa “Sempre aperti a donare”, che prevede la distribuzione di circa 200 pasti caldi a settimana per la provincia di Potenza, fino a fine marzo, a favore delle associazioni di volontariato per sostenere le fasce sociali più deboli in un momento di grave emergenza sociale acuita dalla pandemia.

Sarà coinvolto nell’iniziativa, che si svolgerà in maniera identica anche a Salerno, il ristorante McDonald’s sito in Viale del Basento: i team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti, ad hoc e ad horas, ritirati dall’Associazione L’Abbraccio, dall’Associazione Filotea e dalla Fondazione Madre Teresa di Calcutta e distribuiti ai propri assistiti. Il progetto Sempre aperti a donare, lanciato da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, partito nel mese di dicembre, vuole portare conforto a chi è in difficoltà.

L’iniziativa prevede la donazione di 100.000 pasti caldi che verranno distribuiti entro la fine di marzo alle strutture di accoglienza che ospitano famiglie e persone fragili in diverse città italiane. «E’ stato messo a punto un progetto di ampio respiro, a sostegno delle fasce più fragili esordisce Luigi Snichelotto, partner McDonald’s per le province di Salerno e Potenza – È un periodo molto delicato e cerchiamo di fare la nostra parte, assicurando la nostra vicinanza alla cittadinanza che soffre, ma anche a tutti coloro che in questo momento attraversano una fase di difficoltà economica, sociale e lavorativa». «Siamo molto orgogliosi. Il progetto è cresciuto ben oltre le nostre aspettative – insiste Tommaso Valle, Direttore Comunicazione McDonald’s Italia – È un’idea che parte nel primo lockdown, in una notte drammatica, di smarrimento, l’11 marzo del 2020, quando, a causa della pandemia, abbiamo chiuso 600 ristoranti».

«Siamo molto felici che il progetto Sempre Aperti a donare di cui Banco Alimentare è partner, si stia sviluppando progressivamente, coinvolgendo tutte le regioni di Italia in cui la nostra rete è presente – scrive Giovanni Bruno, presidente Fondazione Banco Alimentare Onlus Le conseguenze della pandemia hanno toccato profondamente il tessuto sociale ed economico del nostro paese».

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: