Le Cronache Lucane

MATERA, SI INSEDIA IL NUOVO QUESTORE


Si è insediato a Matera il nuovo Questore Eliseo Nicolì. Il primo gesto che il nuovo Questore ha voluto compiere è stato quello di rendere omaggio ai caduti della Polizia di Stato, con la deposizione di una corona di alloro in memoria, al cippo esistente nel cortile interno della Questura. Il Questore Nicolì ha poi salutato i funzionari e il personale della Questura e si è quindi recato a porgere il proprio saluto al Prefetto e alle altre cariche istituzionali di questa Provincia.

Il Dirigente Superiore della Polizia di Stato Eliseo Nicolì, nato a San Pancrazio Salentino (BR) nel 1959, proviene dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza a Roma, ove ha ricoperto ultimamente l’incarico di Direttore dell’Ufficio Ispettivo e di Controllo. In precedenza ha lavorato nella Questura di Cremona, Brindisi, Caserta e Taranto con incarichi di vario genere, presso il Nucleo Antisequestri della Polizia di Stato istituito in Calabria, ed è stato Vicario del Questore prima a Rimini e poi a Como.

Nicolì succede a Luigi Liguori che ora è alla guida della Questura di Pescara. Al termine del periodo di permanenza a Matera, Liguori nei giorni scorsi nell’annunciare il trasferimento ha voluto ricordare in particolare l’anno vissuto intensamente di Matera come Capitale europea della cultura. Inoltre, al momento dei saluti ha voluto rivolgere una lettera aperta non solo ai colleghi della Questura ma a tutta la cittadinanza.

 

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: