Le Cronache Lucane

IL LUCANO SUOZZI RIELETTO AL CONGRESSO USA

Il Presidente del Centro Studi Internazionali Lucani nel Mondo, Luigi Scaglione ed il Sindaco di Ruivo del Monte, Michele Metallo, hanno formulato questa mattina in diretta, i loro cordiali auguri a Tom Suozzi, rieletto alla Camera dei Rappresentanti Usa, (Democratici) nel 3° Discrict di Glen Cove-New York.
“Un motivo di orgoglio per noi lucani, la riconferma di Suozzi, – hanno evidenziato Scaglione e Metallo – memori della visita ufficiale di due anni fa in Basilicata ed a Ruvo del Monte, paese nativo del padre di Tom, già Giudice della Corte Suprema degli Usa. Suozzi conferma lo spirito di intraprendenza dei nostri corregionali e la continua attenzione a farsi strada attraverso un costante e continuo rapporto con le gente che rappresenta e più in particolare con gli italo discendenti e tra questi con i Lucani, con i quali, il parlamentare statunitense, mantiene costanti e fervidi rapporti, come testimoniato anche dal Presidente dei Lucani a New York, Dominik Pinto.
In questo tempo difficile – hanno aggiunto Scaglione e Metallo nel corso del colloquio con Suozzi – serve rinsaldare i legami di solidarietà e di attenzione agli ultimi ed a quelli che sono in difficoltà e tra loro ai nostri corregionali verso i quali avvieremo nelle prossime settimane, iniziative concrete anche con il sostegno e l’attenzione del nostro amico Suozzi che ci ha confermato il suo interesse a mantenere vivo il rapporto con la sua comunità di origine”.
Suozzi nella sua visita italiana nell’agosto del 2018, ebbe modo di ricevere un’accoglienza calorosa e clamorosa nella sua cittadina ed in Basilicata, apprezzando ancor più il Museo dell’Emigrazione Lucana nel Castello di Lagopesole e riconoscendo con la sua gioiosa e calorosa famiglia, il valore di un’amicizia ritrovata tra i lucani d’origine e quelli insediatisi negli Usa.
In virtù del suo successo elettorale, Suozzi è in predicato di assumere un ruolo importante nell’amministrazione del Presidente neo eletto, Joe Biden.
Il Presidente CSILM – LUIGI SCAGLIONE           –  Il Sindaco di Ruvo del Monte – MICHELE METALLO
Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: