Le Cronache Lucane

BANZI: IN AUTO CON OLTRE 200 GRAMMI DI EROINA

I Carabinieri della Stazione di Banzi, con l’ausilio dei militari della Stazione di Genzano di Lucania (PZ), hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne di Banzi, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto in luogo pubblico di armi od oggetti atti ad offendere. In particolare, gli operanti, nel corso di mirati servizi pomeridiani di controllo del territorio, intorno alle 16.30, hanno intimato l’alt all’autovettura condotta dal soggetto, lungo la S.P. 6 “Appula”, nel tratto “Banzi – Palazzo San Gervasio” (PZ).

Nella circostanza, i Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento irrequieto manifestato dal conducente, hanno deciso di effettuare una perquisizione personale e veicolare, durante la quale sono stati rinvenuti e sequestrati, nel vano motore, due involucri in cellophane contenenti complessivamente 211 grammi di eroina, oltre ad altre due confezioni in plastica con all’interno 2 grammi di marijuana e altrettanti di hashish. Ancora, nell’abitacolo, i militari hanno trovato ed analogamente sequestrato un coltello a serramanico e materiale per il confezionamento di dette sostanze stupefacenti. A seguire, i militari hanno esteso le operazioni di ricerca presso il domicilio del ragazzo, che hanno sortito esito negativo.

Al termine degli accertamenti, in ragione del rilevante quantitativo di droga scoperto, i Carabinieri hanno arrestato il 32enne, che è stato associato alla Casa Circondariale di Potenza.

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: