Le Cronache Lucane

DOLORE NELL’UNICEF BASILICATA PER LA MORTE DEL PRESIDENTE SAMENGO

Con una grande tristezza nel cuore l’Unicef di Basilicata, Presidente Angela Granata, comunica che ieri sera, 9 Novembre, il coronavirus ha portato via alla famiglia Unicef Italia il Suo caro Presidente Francesco Samengo.

Dopo un ricovero volontario presso lo Spallanzani di Roma, le condizioni si sono aggravate in terapia intensiva. Da quando, con una Sua lettera datata 26 Ottobre, ha comunicato il ricovero, tutti i Volontari hanno pregato e sperato: avendo combattuto e vinto tante battaglie per l’Unicef  si pensava che avrebbe potuto vincere anche quella contro il covid.

Sarà ricordato sempre come un Presidente instancabile, attento e presente su tutto il territorio nazionale, anche in Basilicata è venuto varie volte per sottoscrivere  importanti Accordi e Protocolli con i rappresentanti delle massime Istituzioni presenti sul Territorio. Il 20 Ottobre presso il Teatro Stabile di Potenza, ha firmato, da remoto, il Suo ultimo Accordo di Programma con la Prefettura di Potenza.

“Siamo costernati da questa morte che ci priva di un Presidente tanto attento e partecipe ad ogni attività nazionale e locale. L’Unicef Basilicata – ha dichiarato la Presidente Unicef Basilicata, Angela Granata – continuerà a portare avanti, con lo stesso spirito, passione ed impegno del Presidente Samengo, i Progetti a favore dei Diritti di tutti i bambini in Italia e nel Mondo.”

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: