Le Cronache Lucane

EMERGENZA RIFIUTI, ANGELINO: “SINDACO BENNARDI SE CI SEI BATTI UN COLPO”

Di seguito la nota integrale.
La situazione è diventata ormai insostenibile. Il sindaco Bennardi guida la città da un mese ma continua a scaricare responsabilità sulla vecchia amministrazione per quanto riguarda l’emergenza rifiuti che è sotto gli occhi di tutti. Al mancato ritiro dei mastelli in diverse zone della città di Matera si è aggiunta un’altra criticità, quella dell’accumulo di rifiuti in discariche a cielo aperto presenti da oltre un mese nelle zone già occupate dalle isole ecologiche.
I cittadini che commettono questi reati vanno puniti e su questo non c’è dubbio ma intanto occorre ripulire la città da questi accumuli di spazzatura che mettono a rischio la salute dei cittadini, dei tanti cittadini onesti che pagano le tasse e stanno effettuando correttamente la raccolta dei rifiuti con il nuovo sistema porta a porta. Il sindaco si assuma le proprie responsabilità e richiami l’azienda al rispetto di quanto previsto dal capitolato d’appalto del nuovo contratto firmato davanti a un notaio.
Non possiamo più tollerare situazioni come quelle che osserviamo ogni giorni appena usciamo di casa. Finora eravamo abituati a vedere queste discariche di rifiuti in grandi città come Roma e Napoli dove periodicamente si va incontro a situazioni di questo genere ma la città di Matera, a vocazione turistica e tra le città più belle del mondo, merita rispetto e decoro. Sindaco Bennardi, se ci sei batti un colpo.
Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: