Le Cronache Lucane

GUARENTE AI POTENTINI: «SERVE ANCORA DI PIÙ RISPETTARE LE REGOLE»

«È il momento della calma, ma contestualmente della massima allerta. L’aumento dei casi positivi nella nostra città deve spronarci ancor di più a rispettare le regole, ad indossare la mascherina e ad evitare assembramenti consapevoli del fatto che dal comportamento di ognuno di noi dipende il futuro economico e sociale della nostra comunità».
Comincia così il post social del sindaco di Potenza Mario Guarente dopo l’aggiornamento Covid che vede il capoluogo come la zona lucana al momento
con più casi di contagio. Non è certamente una gara questa ma ritornare a picchi di contagi sicuramente importanti come nella prima ondata mette ansia e apprensione tra la popolazione ed è per questo che Guarente ha voluto sottolineare: «Mettiamo da parte la “caccia alle streghe”, quella squallida ricerca del “colpevole” (nessuno è reo di aver contratto il virus) e manifestiamo la nostra vicinanza a chi, ora più che  mai, invece ha solo bisogno di aiuto e sostegno».
Lanciando infine un messaggio di soeranza per tutti i potentini: «Superiamo ancora una volta questo scoglio, come abbiamo fatto benissimo nella fase 1, e presto torneremo torneremo a goderci la nostra amata normalità».

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: