Le Cronache Lucane

EMILIANO, IN GIUNTA 5 DONNE E 5 UOMINI


Non avete idea della fatica che ho dovuto fare, perché gli uomini si proteggono dalle donne in tutti i settori, soprattutto nei luoghi importanti, e tentano di tenerle ai margini». Però, «in ogni caso, grazie alle 8 donne che sono state elette, faremo una Giunta di 5 uomini e di 5 donne. Chiuderemo la partita in maniera chiara». Lo ha annunciato il rieletto presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

La questione di genere in Puglia è stata uno dei temi caldi della legislatura uscente, con il Consiglio regionale che non riuscì ad approvare la doppia preferenza in tempo per le elezioni e il Governo Conte che è intervenuto per inserirla all’ultimo momento nella legge elettorale, in applicazione della legge 20.

Oggi sono in ufficio in Presidenza, abbiamo valutato tutta una serie di azioni che sono in corso soprattutto per la riapertura delle scuole che domani prenderanno il via. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato duramente per questa riapertura»: è quanto ha detto Emiliano in vista della riapertura delle scuole in Puglia.

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: