Le Cronache Lucane

PIAZZA PIERRO LAVORI FINALMENTE AL VIA


Al via il processo di riqualificazione di piazza Albino Pierro a Potenza. Una questione che si protrae da tempo quella delle sorti del parco nel rione di Macchia Giocoli e che trae origine da un processo partecipato che la precedente amministrazione comunale aveva avviato, con i residenti del quartiere, ma che tra lungaggini amministrative, questioni di competenza tra i diversi attori della vicenda, ancora non aveva trovato una soluzione.
La parola fine definitiva alla querelle pare che si possa finalmente scrivere. Infatti si è svolta nella sala conferenze del Palazzo della Cultura, in largo Pignatari a Potenza, la conferenza stampa di presentazione del progetto esecutivo per la riqualificazione della piazza. Presenti il sindaco Mario Guarente e l’assessore all’Urbanistica e vicesindaco Antonio Vigilante.

“Campetto di calcio e giochi per bambini normodotati e disabili, affinché nessun bambino debba restare a guardare gli altri che giocano”, ha afferma il sindaco Guarente, riservando ai social un messaggio neanche troppo criptico per coloro che ha definito il primo cittadino del capoluogo i “politici rosiconi che non perdono occasione per fare campagna elettorale, anche quando non serve: i lavori partiranno nel fine settimana”.
Sentiamo in cosa consisterà l’opera dalla voce del vicensindaco Vigilate e di Donato Scavone, presidente della cooperativa Prisma che effettuerà i lavori.


Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: