Le Cronache Lucane

CHIUDE PER LAVORI ARTERIA PER POTENZA


Sarà chiusa al traffico da domani 11 maggio un importante arteria che collega i comuni di Banzi, Palazzo e Genzano direzione Potenza e per quanti nel senso opposto saranno diretti nell’area più a nord della Basilicata.
La notizia ufficializzata dal Sindaco di Banzi Pasquale Caffio . I lavori interesseranno un ponte sulla strada provinciale che collega Palazzo e Banzi esattamente al km. 68+850 sulla SP N.6 IV Tronco in località Banzullo nel territorio del comune di Banzi.
A seguito di segnalazioni del Sindaco di Banzi e subito raccolte dal Presidente della Provincia di Potenza Rocco Guarino e dal settore viabilità e trasporti , i lavori riguarderanno l’abbattimento di una ringhiera in ferro di protezione per veicoli e pedoni che costituivano grave pericolo per la pubblica e privata incolumità .
E’ stato predisposto un percorso alternativo con deviazione del traffico sulla strada “San Procopio” . Non mancheranno sicuramente disagi per i viaggiatori e i diversi pullman sia pubblici che privati.
Amministrazione comunale di Banzi e Provincia con l’impresa sono al lavoro per una rapida conclusione dei lavori.
Raccogliamo l’appello dell’Assessore Angelo Dragonetti: “Contenti per un importante lavoro che aspettavamo da anni ,non nascondiamo preoccupazioni, invitiamo i nostri concittadini a non utilizzare strade secondarie e scorciatoie che possono costituire situazioni di pericolo per l’incolumità di tutti noi. Unica arteria e quella indicata da noi e dalla provincia“.

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: