Le Cronache Lucane

RIPRENDE L’INIZIATIVA “RENDIAMO BELLA POLICORO”


Il Vicesindaco di Policoro, Gianluca Marrese ha annunciato in un post pubblicato sul suo profilo personale Facebook che nei prossimi giorni verrà avviata la seconda edizione dell’iniziativa “Rendiamo bella Policoro”.
«Dopo la straordinaria riuscita della prima edizione avvenuta lo scorso anno, promossa dall’Assessorato all’ambiente del Comune di Policoro, che ci ha permesso di ripulire in soli due giorni l’intera zona Lido, abbiamo deciso di riprovarci anche quest’anno, naturalmente coi dovuti accorgimenti legati all’emergenza». «Il Programma verrà stilato nei prossimi giorni – continua il vicesindaco – inizieremo dalle piazzole presenti nella zona del lungomare, proseguendo lungo via Catone e l’asse di via Lido. La tromba d’aria abbattutasi a Policoro nell’inverno del 2019 infatti, ha provocato ingenti danni alla nostra pineta e a tutta la zona sottostante la duna attrezzata – continua Marrese – molti alberi sono stati abbattuti al suolo e siamo riusciti ad attuarne la rimozione soltanto in seguito ad una lunga attività interlocutoria con la Regione per poter avere le dovute autorizzazioni».
«Sono richiesti soprattutto volontari dotati di decespugliatori, tagliasiepi, ed altri mezzi a motore – dichiara ancora Marrese – dobbiamo evitare di creare assembramenti, per questo ci organizzeremo individuando le aree di intervento e le squadre di volontari. Il materiale e le attrezzature che serviranno a svolgere i lavori, saranno forniti dall’organizzazione».Il Vicesindaco conclude affermando che «verrà valutata anche la possibilità di coinvolgere la Coldiretti o altre Associazioni che da subito si sono messe a disposizione dopo la disinfezione. Sono ancora convinto che questa emergenza dovrà cambiarci e tirar fuori il meglio di noi e questa iniziativa può rappresentare un’occasione per dare un prezioso contributo alla nostra comunità».

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: