Le Cronache Lucane

CORONAVIRUS AD ALTAMURA I CONTAGI SALGONO A 16


Anche questa sera arriva il video messaggio della Sindaca di Altamura Rosa Melodia che ci da contezza di quello che sta succedendo sul fronte del coronavirus. Altri due casi positivi al covid19 ad Altamura e in totale 16. In altre occasioni la stessa Sindaca ha precisato che bisogna fare distinzione tra i dati che riguardano Altamura e quelli che riguardano l’Ospedale della Murgia che coinvolge altri comuni e che i dati potrebbero essere differenti. Stando quindi all’ultima uscita della Sindaca , come si vede dal video, è salito a 16 il numero dei contagiati riscontrati nel comune di Altamura .

La stessa Rosa Melodia ha ricordato che è ancora in attesa dell’esito del tampone che gli riguarda e che aveva ricordato in una nostra intervista diretta. Per quanto riguarda l’Ospedale della Murgia, la prima cittadina altamurana comunica che nello stesso nosocomio ci sono stati altri tamponi, che si aggiungono ai precedenti e che non si conosce ancora esito. Attualmente i dati ufficiali che si hanno sono di 24 (18 dipendenti e 6 pazienti). Per quello che concerne la Murgia barese e materano , nella giornata di oggi arrivano dati stabili e uguali alla giornata di ieri , da Gravina e Matera , rispettivamente con 6 e 14 positivi. Notizie confortanti anche dalla vicina Santeramo in colle dove secondo il primo cittadino , unico caso riscontrato ad oggi di positività è in netta ripresa.

Rosa Melodia infine ha ricordato la sanificazione per quanto riguarda Altamura , anche per le zone periferiche , ad iniziare ore 22.00 e come sempre esortando tutti a rispettare le norme del DPCM.

 

 

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: