Le Cronache Lucane

CIFARELLI SU INCUBATORE IMPRESE MATERA


“Perché ad oggi non sono ancora iniziati i lavori per la realizzazione dell’incubatore di imprese di Matera presso i locali messi a disposizione dall’Università degli studi della Basilicata?” E’ quanto chiede attraverso una interrogazione il capogruppo del Partito democratico, Roberto Cifarelli, al presidente della Regione Bardi e all’assessore Cupparo.

“L’Università degli studi della Basilicata, in analogia a quanto già fatto per Potenza – spiega Cifarelli – ha individuato presso la nuova sede di via Castello a Matera, i locali da mettere a disposizione della regione per la realizzazione di un incubatore nel quale giovani startupper possano avviare imprese innovative. Sviluppo Basilicata, il soggetto titolare dello specifico finanziamento – rileva l’esponente politico – al momento non si è ancora mosso penalizzando così le realtà produttive ed imprenditoriali della provincia di Matera.

A parere del capogruppo del Pd “l’unico pensiero del nuovo corso regionale è quello di bloccare tutto. Cosa che – conclude – sta mettendo in grande imbarazzo tutte le sigle imprenditoriali e sindacali della Basilicata che di fronte a tale smantellamento di attività e progetti in corso non intravedono nessuna alternativa e nessun nuovo progetto.

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: