Le Cronache Lucane

IL SINDACO SUL RIPRISTINO DEI LIDI


Il Sindaco di Policoro, Enrico Mascia, dopo molte sollecitazioni sui social da parte dei cittadini, risponde in particolare a Vito Tralli riguardo la sua interrogazione sulla ripresa dei lavori di messa in sicurezza dei lidi della città.

Egli ha affermato infatti che «se i segnali sono ancora a terra, un motivo ci sarà. La fase post emergenza, è più complicata di quella emergenziale perchè bisogna fare la stima dei danni e istruire le pratiche che consentano ai cittadini di ottenere i risarcimenti. Siamo tutt’altro che dormienti».

Gli ultimi episodi relativi al maltempo degli scorsi mesi, hanno lasciato tracce visibili soprattutto nei parcheggi prospicienti i lidi, vi sono ancora alberi rasi al suolo, cartelli stradali distrutti, nonché la mancanza del semaforo che regola l’incrocio principale che si affaccia su Via Lido. E’ stata richiesta e ottenuta da parte dell’Amministrazione Comunale la presenza del Consorzio di bonifica, grazie al quale è iniziata la stima dei danni insieme alle altre operazioni che servivano per poter uscire dallo stato di emergenza.

Si attendono quindi, gli interventi necessari al ripristino della situazione, in quanto la stagione primaverile non tarderà ad arrivare ed i lidi devono tornare al loro solito ordine, per poter esercitare al meglio la loro attività.

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: