Le Cronache Lucane

PERRINO: FRECCIAROSSA RECUPERARE IL NON DOVUTO


Il consigliere Perrino intervenendo sul servizio riguardante l’Alta velocità in Basilicata sostiene che “il contributo regionale è stato stanziato per garantire la sostenibilità del servizio del Frecciarossa, ma i ricavi dell’operatore parrebbero aver superato le più rosee aspettative”.

“Il tratto ferroviario lucano da insostenibile sembrerebbe essersi trasformato in una gallina dalle uova d’oro per Trenitalia e, quindi, appare doverosa una ricognizione dettagliata da parte del Dipartimento Trasporti per verificare se ci sono i presupposti per il recupero di eventuali somme non dovute da parte della Regione”. Queste le motivazioni alla base della interrogazione di Perrino all’assessore Merra.

“Visto, quindi, che il collegamento all’alta velocità sembrerebbe pienamente vantaggioso per tutti, anche la Puglia ha recentemente deciso di rinnovare l’accordo, – conclude Perrino – l’obiettivo del futuro prossimo dovrebbe essere quello di potenziare le infrastrutture ferroviarie al fine di uscire dalle classifiche della vergogna. Trasporti efficienti e  moderni sono la chiave per uscire da un isolamento endemico a cui dobbiamo porre fine una volta per tutte”.

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: