Le Cronache Lucane

RIONE PORCILOTTO RESTA ANCORA AL BUIO


A distanza di circa un mese e mezzo dall’ultima sollecitazione fatta dagli abitanti del Rione Porcilotto di Policoro sulla mancanza di illuminazione pubblica soprattutto nell’ultimo tratto di via Serra, non vi è stato alcun miglioramento della situazione.
La giustificazione che ha dato il Comune è stata quella della mancanza di strumenti adatti a sistemare i vari cavi. Non è possibile però continuare a sostenere questa situazione in quanto ci troviamo dinanzi a zone isolate dal centro cittadino, e siamo ancora nella stagione invernale, che necessita di illuminazione specie nelle ore serali.
Da novembre la zona risulta versare in queste condizioni e le abitazioni che risultano soprattutto al buio sono le n° 19, 21 e 22 di via Nicola Serra. Si era parlato di un intervento che avrebbe dovuto sistemare la situazione prima delle festività natalizie, invece non è cambiato proprio niente e si è costretti a sottoporre il problema ancora una volta all’attenzione del Comune.
I lavori di urbanizzazione in questa zona non sono stati completati e la Pubblica illuminazione non è ancora stata ceduta al gestore, Enelsole.
Gli impianti restano quindi in mano all’Ente che dovrebbe occuparsi della loro manutenzione, soprattutto quelli che sono stati acquisiti dai costruttori.
E’ in corso al momento, un progetto, che purtroppo non è stato ancora portato a termine, che ha come obiettivo un finanziamento che servirà a rendere più moderno l’impianto di illuminazione pubblica ma i cittadini hanno bisogno di vederli questi risultati, e di non essere ancora presi in giro.

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: