Le Cronache Lucane

ACITO: “NUOVO PIANO INDUSTRIALE”


Commentando le dichiarazioni del Commissario Asi di Potenza, Aniello Ertico, rese nel corso dell’audizione in terza Commissione, il consigliere Acito sottolinea che “stiamo ereditando molte situazioni complesse”.

Per Acito “importanti diversi punti messi in evidenza da Ertico, fra cui quelli concernenti il patrimonio disponibile e la sua probabile alienazione, considerando che sulla carta vale 4 milioni di euro ma nei fatti la quotazione potrebbe spingersi a 33 e la necessità di modificare la figura giuridica del Consorzio. Occorre dare il via alla stagione della politica industriale della regione che trasformi i problemi in opportunità. Per far ripartire la produttività – ha aggiunto – bisogna realizzare aree industriali dotate di fibra come richiede la nuova economia. Fare politica industriale progettando la fornitura di energia con l’utilizzo di pannelli fotovoltaici ovvero di pale eoliche che possano servire all’investimento ed alla crescita delle aziende”.

“Una serie di criticità – ha concluso Acito – stratificate negli anni che in quanto classe politica ci toccherà risolvere con prontezza e determinazione”.

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: