Le Cronache Lucane

BALDASSARRE E QUARTO A DIFESA COALIZIONE CDX


Le esternazioni polemiche nei confronti del Presidente Bardi da parte di Nicola Benedetto, che rappresenta in Basilicata il Movimento Idea, riportate nei giorni scorsi dalla stampa, hanno suscitato le prese di posizione del consigliere di “Idea”, Vincenzo Baldassarre, e del consigliere di “Basilicata positiva” Piergiorgio Quarto.

Netto l’orientamento di Baldassarre che definisce il movimento “Idea per un’altra Basilicata”, di cui è rappresentante in Consiglio regionale, “costola inscindibile della coalizione che ha sostenuto e sostiene il presidente Bardi”.

Per l’esponente politico “Fin quando ci saranno pari dignità istituzionale ed equilibri politici, nel rispetto dei rapporti di forza delle singole componenti della coalizione, il nostro movimento continuerà, come ha sempre fatto finora, a supportare il presidente Bardi e tutta la coalizione di centrodestra, che per la prima volta, dopo oltre 40 anni, governa in Basilicata”.

A parere di Quarto “il progetto avviato dalla coalizione di centrodestra con a capo il generale Bardi costituisce la strada maestra, l’unica soluzione per far rinascere la nostra regione. I nostalgici del passato – evidenzia Quarto -farebbero bene a distinguere tra politica e spirito imprenditoriale. Oggi più che mai i lucani ci chiedono una regione vivibile, dove la meritocrazia dopo tanti anni ritorni a regnare dando speranza ai tanti giovani da troppo tempo in attesa di veder realizzate le proprie legittime aspettative”.

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: