Le Cronache Lucane

AUTONOMIA REGIONI, LEGA: PROPONIAMO TAVOLO

Un tavolo di studio, presso la prima Commissione consiliare permanente, volto ad individuare le materie sulle quali la Basilicata avrebbe un reale interesse ad ottenere una maggiore autonomia. A proporlo i consiglieri della ‘Lega Salvini Basilicata’, i quali, sottolinea Coviello non si sottraggono al tema delicato del regionalismo differenziato e manifestano l’intenzione di procedere spediti sulla questione.

Si lavorerà, sottolinea Coviello, con un profondo senso di responsabilità per cercare di contemperare l’impellente necessità di realizzare una macchina amministrativa più efficiente con l’esigenza di garantire i servizi essenziali ai nostri cittadini.

Ciò che va evitato a parere del consigliere della Lega sono gli slogan elettorali, i toni provocatori e gli atteggiamenti superficiali.
L’argomento, ovviamente, non è di pronta soluzione e il dibattito rimane ancora aperto su tutti i nodi cruciali. Occorre, conclude, procedere ad una verifica attenta e puntuale della fattibilità in ogni singola materia, tenendo ben presente i parametri costituzionali ed analizzando i vantaggi che potrebbe comportare una maggiore autonomia.

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: