Le Cronache Lucane

SAN CARLO, LEGGIERI: BARRESI SI DIMETTA

“La gestione dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo non può mortificare le professionalità lucane e, soprattutto, rappresentare una terra di conquista”. Così consigliere regionale del Movimento cinque stelle, Gianni Leggieri, che le dimissioni del direttore generale, Massimo Barresi.

“È di questi giorni la nomina del neodirettore sanitario, Rosario Sisto, iscritto nell’elenco dei soggetti abilitati predisposto dalla Regione Campania, e del direttore amministrativo del San Carlo di Potenza, Maria Acquaviva, il cui nome è stato attinto da un elenco di idonei dell’Asp di Cosenza”.

“E ancora – continua Leggieri – è stata richiesta anche la ‘concessione di un periodo di comando’ a Potenza della dottoressa Rosa Greco, in servizio presso gli uffici Gestione Risorse economico-finanziarie della stessa Asp di Cosenza e dal prossimo primo settembre un autista di ambulanza, proveniente dal Santobono di Napoli, potrebbe raggiungere l’Azienda ospedaliera San Carlo a seguito di richiesta di ‘comando in uscita’. Un segnale gravissimo per la nostra Sanità, che dimostra come non vengano valorizzate le risorse umane del luogo e si preferisca ricorrere in continuazione all’esterno con l’attuale gestione”.

“Per questo motivo, alla luce di tutto quanto sta accadendo nell’Aor San Carlo – sottolinea Leggieri – viene naturale chiedere le dimissioni di Barresi”.

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: