Le Cronache Lucane

Omar Magliona e l’Osella Pa2000 hanno provato a ripartire dalla Morano Campotenese … oltre le fiamme …

Omar Magliona 11 giugno alle ore 11:30 ·

COMUNICATO STAMPA ALLA C.A. DELLA REDAZIONE

Magliona e l’Osella Pa2000 ripartono dalla Morano Campotenese

Quinto round di Campionato Italiano Velocità Montagna per l’otto volte tricolore della CST Sport, che nel weekend del 16 giugno è impegnato nella salita calabrese con la biposto motorizzata Honda della SaMo Competition: “Tutta la squadra ha lavorato per ritrovare competitività, cerchiamo conferme”

Sassari, 11 giugno 2019. Omar Magliona è pronto per il quinto round del Campionato Italiano Velocità Montagna, la 9^ Salita Morano Campotenese dal 14 al 16 giugno alle pendici del monte Pollino, provincia di Cosenza.

L’otto volte campione italiano portacolori della scuderia siciliana CST Sport e l’Osella Pa2000 Honda di gruppo E2Sc e classe 2000 riprendono la via del Tricolore a caccia di conferme sotto il profilo della competitività/affidabilità dopo il ripristino della biposto gestita dalla SaMo Competition e gommata Avon.

L’evento calabese sarà dunque uno dei più importanti in assoluto in questa fase della stagione per il pilota sassarese, impegnato anche nella promozione della onlus Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, che tra l’altro dovrà anche fare appello a tutta la propria tenacia per contenere l’atteso arrivo dei prototipi di classe 3000.

Dopo le verifiche sportive e tecniche da completare venerdì pomeriggio, sabato a partire dalle 9.30 il via alle due salite di prove ufficiali sui 7,1 chilometri del tracciato calabrese. Domenica 16 giugno alle 9.00 partenza di gara 1 e, a seguire, della finale gara 2.

Magliona dichiara in vista del quinto round tricolore: “Primo obiettivo del weekend a Morano sarà quello di verificare una ritrovata competitività sul nostro prototipo dopo gli inghippi di Verzegnis. Nell’arco di una stagione certi episodi possono succedere, l’importante è che la squadra abbia reagito immediatamente.

Abbiamo lavorato per farci ritrovare pronti al via e speriamo ora di raccogliere conferme, anche in termini di risultati prima di entrare nella fase più ‘calda’ del CIVM”.

L’Ufficio Stampa Rif. Gianluca Marchese +39 328 007 36 60 – press@omarmagliona.it – gianluca.mar76@libero.it

Omar Magliona È mio desiderio formulare questo messaggio, indirizzato a tutti i componenti della postazione n. 12 della #CronoscalataMoranoCampotenese, in quanto con il loro rapido, professionale ed efficace intervento hanno salvato la vettura dalle fiamme, che per un problema meccanico si erano sprigionate nel vano motore ! A tutti Voi giunga la mia gratitudine e riconoscenza , siete stati immensi

postazione n. 12 della Cronoscalata Morano Campotenese

Omar Magliona : Eccovi il #TRAILER del mio prossimo #FILM dal titolo: #OmarMagliona in #NIKILAUDA 😂 Nemmeno il #Gatto sarebbe più veloce nello scendere dalla macchina 😂😂 Foto: #GiuseppeRainieri 😉

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: