Le Cronache Lucane

INAUGURATA LA BIBLIOTECA “AGORATECA”

Alla presenza del Governatore della Puglia Michele Emiliano si è inaugurata Agorateca , la biblioteca di Comunità, presso l’Istituto Comprensivo “Bosco – Fiore” di Altamura. 

Oltre allo stesso Governatore, all’inaugurazione presenti anche l’Assessore regionale Loredana Capone , la prima cittadina di Altamura Rosa Melodia, 
Monsignor Giovanni Ricchiuti, la Dirigente dell’Istituto, Eufemia Patella e Lucia Creanza dell’Associazione Link che gestirà l’intera struttura come da progetto. Questo progetto è stato finanziato con i fondi FESR del POR Puglia 2014/2020 posizionato al secondo posto tra le 170 candidature pervenute alla Regione Puglia e fortemente voluto dal Consigliere Regionale Enzo Colonna che ne è stato promotore da subito e visibile la propria soddisfazione in questa giornata. 

Ancora una volta è emerso un particolare importante ed è quello che questo progetto deve coinvolgere l’intera comunità altamurana ed è uno spazio culturale riservato a tutti . Partecipazione, formazione , confronto, aggregazione, riqualificazione e tanto altro per Altamura per il bene comune.

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: