Le Cronache Lucane

NASCE “SOSTIENI IMPRESA”

La Provincia di Potenza ha stanziato 100mila euro, con apposito decreto presidenziale, per rilanciare l’occupazione e l’economia locale nel Potentino sostenendo il progetto “Sostieni impresa”.
“Dare credito alle buone idee”, è questo lo slogan che accompagna il progetto con un vero e proprio fondo di garanzie istituito dalla Banca Popolare Etica e dalla Fondazione antiusura Interesse Uomo. Una realtà che da oggi è approdata anche in Basilicata dopo il buon esempio già di altre regioni italiane. L’obiettivo è quello di andare incontro ai giovani lucani che vogliono fare impresa sul ter- ritorio, ma che non dispongono dei necessari finanziamenti. Un progetto che si pone l’obiettivo di trasformare in realtà un sogno, ponendo le basi su uno sviluppo economico che si impegna a non far morire le realtà anche dei pic- coli centri lucani. Gia soggetti a crisi e economiche e spopolamento.
Destinatari del progetto non solo i giovani lucani ma anche tutti quelli che un lavoro lo avevano e ora l’hanno perso. A valutare l’idoneità per en- trare a far parte del progetto sarà un Comitato Tecnico, che sceglierà i fondi da erogare che vanno da un minimo di 10mila a un massimo 50mila euro.
Sostieni impresa è alimentato anche dal supporto di donazioni private come quello di onorevoli o enti pubblici, come quello della Provincia di Potenza

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: