Le Cronache Lucane

ACCORDO SICUREZZA AMBIENTALE SITO DI CANOSA

Il provvedimento regionale è stato sottoscritto anche dal Direttore del Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana Opere Pubbliche e Paesaggio l’ing. Barbara Valenzano e dal Dirigente della Sezione Ciclo Rifiuti l’ing. Giovanni Scannicchio.

La Provincia BAT, secondo l’accordo, è il soggetto responsabile dell’intervento, oltre che soggetto attuatore e beneficiario delle risorse finanziarie destinate all’intervento di chiusura definitiva e post-gestione (ai sensi del Dlgs 36/2003) relativa al sito Cobema Srl per un importo complessivo stimato di € 4.210.000.  Le risorse – derivanti dal Piano Operativo “Ambiente” relativo al sottopiano “Interventi per la tutela del territorio e delle acque” di cui alla delibera CIPE n.552016 – avranno una copertura temporale fino al 31.12.2025.

Nell’accordo di programma sono stati stabiliti gli obiettivi, le azioni e gli impegni da assumere per la realizzazione dell’ intervento di chiusura.  Nello specifico tale intervento è stato individuato dal Ministero dell’Ambiente quale prioritario rispetto ad altre eventuali azioni di messa in sicurezza.

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: