Le Cronache Lucane

GENZANO DI LUCANIA : ORDINANZA IN MATERIA DI CIRCOLAZIONE STRADALE IN PERIODO INVERNALE E PER EMERGENZA NEVE

Viviana Cervellino : Visto il perdurare delle condizioni meteo avverse, ho emesso ordinanza per l’utilizzo di pneumatici da neve per tutto il territorio comunale.

http://www.comune.genzano.pz.it/genzano/files/docs/10/18/94/DOCUMENT_FILE_101894.pdf

http://www.comune.genzano.pz.it/genzano/files/docs/10/18/95/DOCUMENT_FILE_101895.pdf

 

 

 

 

 

Genzano Fontana cavallina con neve
GELO IN BASILICATA, GLI AGGIORNAMENTI DELLA POLIZIA STRADALE
“Nell’ambito provinciale continuano a non segnalarsi particolari criticità. La limitrofa Sezione di Matera segnala che dalle ore 18 odierne e fino a nuova comunicazione la viabilità che conduce al Capoluogo dalla SS 407 Basentana (SS. 7 Appia) sarà interdetta alla circolazione del traffico superiore a 7,5 tonn. Nonché a tutti i veicoli non muniti di mezzi antineve. Saranno predisposti a tal fine punti di filtraggio dei veicoli diretti al Capoluogo. Si consiglia al traffico pesante diretto a Matera la direzione alternativa SS. 658 verso Melfi (PZ) e quindi la SS. 655 Bradanica”. Lo comunica la sezione di Polizia Stradale di Potenza.
GELO IN BASILICATA, I PROVVEDIMENTI DEL PREFETTO DI MATERA
“In relazione alle condizioni meteorologiche avverse in atto, con consistenti precipitazioni nevose, il Prefetto di Matera, a seguito di apposita riunione del Comitato Operativo per la Viabilità, ha adottato un provvedimento di sospensione, con decorrenza dalle ore 18,00 di oggi 3 gennaio 2019 e sino a cessate esigenze, della circolazione ai veicoli commerciali di massa complessiva superiore a 7.5 tonnellate sul raccordo della S.S. 7 a partire dall’innesto con la S.S. 407 Basentana e sino allo svincolo di Miglionico e in prosecuzione sulla S.S. 7 nel tratto compreso tra lo svincolo di Miglionico e quello di Matera, in entrambe le direzioni”. Lo si apprende da una nota della Prefettura di Matera, in cui è spiegato che attraverso “il provvedimento è stato altresì disposto l’obbligo di catene a bordo o di pneumatici da neve su tutti i veicoli in circolazione sulle arterie statali e provinciali ricadenti in questo territorio”. Il Compartimento A.N.A.S. di Potenza, oltre a garantire il costante monitoraggio delle strade statali “installerà due segnaletiche luminose agli svincoli della S.S. 407 Basentana che adducono al raccordo della S.S. 7 in direzione Miglionico mentre l’Amministrazione Provinciale di Matera, nell’assicurare la transitabilità sulle strade provinciali di competenza, provvederà ad apporre apposita cartellonistica ai limiti delle province di Bari e Taranto”. La Prefettura di Matera “è in costante contatto con le Prefetture delle province limitrofe e con Viabilità Italia, per lo sviluppo di eventuali situazioni emergenziali che possano determinarsi a seguito di peggioramento delle condizioni meteorologiche”. Con l’occasione, la Prefettura “invita gli automobilisti di questa provincia ad utilizzare autoveicoli solo in caso di assoluta necessità e muniti dei previsti presidi antineve”.

Le Cronache Lucane
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: